News del corso
Trasmissione dell'Informazione



(Avviso del 12/9/2015):
Orario delle lezioni:
Mar: 10.30-12.30 Aula M
Mer: 10:30-12:30 Aula 1

(Avviso del 12/9/2015):
Il programma del corso di Trasmissione dell'Informazione a 9 CFU tenutosi due anni fa è una versione estesa del programma dei corsi di Comunicazioni elettriche e Comunicazioni elettriche A. In particolare, sono state aggiunte delle esercitazioni (alcune delle quali pratiche basate sull'utilizzo del programma MATLAB) e degli argomenti che non sono stati trattati nel corso di Teoria dei Segnali.
Il programma del corso di Trasmissione dell'Informazione a 6 CFU di quest'anno (come anche quello dell'anno scorso) è invece identico a quello dei corsi di Comunicazioni elettriche e Comunicazioni elettriche A. Gli studenti che hanno nel loro piano di studi il corso di Comunicazioni elettriche o di Comunicazioni elettriche A hanno diritto a sostenere l'esame sul programma di tali corsi. Non devono quindi preoccuparsi di integrare con gli argomenti nuovi. Se tali studenti volessero rifrequentare le lezioni del corso attuale possono farlo tranquillamente.
Le prove intermedie si svolgeranno indicativamente a fine novembre e a gennaio (la data sarà decisa fra qualche settimana e per allora sarà aperta l'iscrizione).
Tutti gli studenti possono sostenere le prove intermedie. Gli studenti che hanno nel loro piano di studi il corso di Comunicazioni elettriche, di Comunicazioni elettriche A, o di Trasmissione dell'Informazione da 9 CFU è sufficiente che, al momento della prova, comunichino quale esame hanno nel loro piano di studi.
Non sono previsti appelli straordinari per studenti fuori corso.
Si pregano gli studenti interessati al corso di inviare una email al docente per l'iscrizione alla mailing list.

(Avviso del 12/9/2015):
Inizio del corso: 29 settembre 2015.